Chi sono

Chi sono


Perché hai scelto la medicina estetica?

Perché è un luogo d’incontro tra scienza e sensibilità. Fin dai primi anni di pratica clinica ho sentito che la medicina estetica non era solo una tecnica, ma un linguaggio attraverso cui aiutare le persone a riconnettersi con la propria immagine e, più profondamente, con se stesse.


Com'è stato il tuo percorso formativo?

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia a Pavia nel 1988. Da lì è iniziato un viaggio di formazione continua: ho conseguito un Master di II livello in Medicina Estetica e del Benessere, una specializzazione in Medicina Termale e seguito percorsi di perfezionamento presso la scuola Agorà di Milano.

Oggi continuo ad aggiornarmi regolarmente partecipando a congressi e formazioni internazionali, anche come relatrice.


Cosa rende unico il tuo approccio?

Ogni trattamento parte dall’ascolto. Lavoro per costruire percorsi su misura, unendo tecniche all’avanguardia a una profonda attenzione al vissuto della persona. Per me non si tratta solo di “migliorare” qualcosa, ma di valorizzare ciò che già c’è, liberando la bellezza da ciò che la ostacola.


C’è stato un momento che ha segnato una svolta nel tuo modo di lavorare?

Si. Prima il mio percorso Hoffman e successivamente l’incontro con la Mindfulness e il suo stile di vita che mi porta a vivere il presente nel qui ed ora, in modo consapevole, gentile e non giudicante.

La bellezza vera non è perfezione: è verità, libertà, e consapevolezza.

Curriculum Vitae

Il mio libro - scritto con Raffaella Costa

“La bellezza attraverso la felicità”

Questo libro nasce dal desiderio di aiutare le persone a ritrovare armonia tra bellezza esteriore e benessere interiore, partendo da un bisogno profondo di felicità. Attraverso esperienze reali e consigli pratici, invita a curare se stessi in modo integrato, con sensibilità e consapevolezza. Un percorso che unisce scienza e umanità, per valorizzare ciò che siamo, dentro e fuori.

Il mio primo libro

“La bellezza secondo me”

La Medicina Estetica Integrata del Terzo Millennio… occorre però occuparsi anche della nostra parte interiore per permetterci di splendere. Obiettivo della Medicina Estetica Integrata, da me creata, con marchio depositato, è quello di occuparsi del paziente sia dal punto di vista fisico che da quello energetico e psicologico…

Ascolta.

Il mio percorso personale di avvicinamento alla medicina estetica e alla meditazione è diventato, dal 2023, anche un progetto radiofonico:


🎙 Radio UAU“Il Salotto del BellEssere”
📅 Ogni mercoledì mattina da ottobre a giugno
🕙 Ore 10:00–12:00

Prenota un appuntamento

Prenota un appuntamento