Therma-D.A.S.
ThermaD.A.S. combina in un’unica piattaforma compatta la tecnologia del plasma e la radiofrequenza termoregolata permettendo di trattare gli inestetismi del volto e del collo migliorando la texture e ridefinendo i contorni dell’ovale.
Il dispositivo medico si struttura in due componenti: EndoD.A.S. che agisce internamente a livello sottocutaneo per ritrarre le lassità cutanee grazie alla radiofrequenza termoregolata, D.A.S. ProPlasma che agisce a livello superficiale eliminando le rughe e i segni dell’invecchiamento.
L’azione congiunta delle due tecnologie dalla ridotta invasività, EndoD.A.S. e D.A.S. ProPlasma, permetterà di offrire un trattamento completo con risultati eccellenti. In poche sedute le forme dell’ovale saranno ristabilite e si arriverà a un ringiovanimento graduale ed efficace della cute.
D.A.S.ProPlasma
Con la funzione D.A.S.ProPlasma il dispositivo può essere utilizzato in modo non invasivo o minimamente invasivo, a seconda dell’inestetismo trattato, sia sul viso sia sul corpo senza causare avvallamenti, discromie e senza necessità di anestesia infiltrativa. Il dispositivo mira al trattamento di quegli inestetismi congeniti, ereditarie e/o dovuti all’invecchiamento, allo stile di vita o a fattori esterni.
Il Sistema può essere utilizzato per le seguenti indicazioni d’uso:
- interventi dermatologici che richiedono coagulazione, resurfacing e ablazione super-selettiva del tessuto molle tra cui resurfacing cutaneo, trattamento cicatrici e cicatrici da acne, lassità cutanee, peeling;
- trattamento di lesioni cutanee ed epidermiche benigne tra cui verruche e smagliature;
- trattamento di lesioni pigmentate benigne tra cui lentigo simplex, nevi, macchie senili, cheratosi seborroiche pigmentate;
- trattamento di lesioni vascolari tra cui angiomi rubini, angiomi stellati, spider nevi, emangiomi.
EndoD.A.S.
Con la funzione EndoD.A.S., l’utilizzo di si basa sull’emissione di onde elettromagnetiche che provocano innalzamento controllato della temperatura interna dei tessuti sottoposti al trattamento.
L’ipertermia così prodotta favorisce una vasodilatazione con conseguente incremento dell’ossigenazione delle cellule ed una biostimolazione delle componenti cellulari.
L’effetto biologico del calore prodotto dalla radiofrequenza è una denaturazione delle fibre collagene (dal 5 al 30% delle fibre totali) con conseguente contrazione immediata delle fibre stesse e con effetto progressivo nei successivi 4-6 mesi e una stimolazione dell’attività dei fibroblasti con sintesi di nuovo collagene, elastina, acido-ialuronico e aumento della densità dermica istologicamente dimostrata. La contrazione avviene in modo stereoscopico, a 360°, riorganizzando le linee di tensione cutanee in modo fisiologico, distendendo i tessuti e la riduzione della lassità cutanea, determinando l’effetto di
stiramento simile a un lifting.
Il sistema di radiofrequenza è un trattamento non invasivo che produce i seguenti effetti:
- tonificazione dei tessuti
- immediata contrazione del collagene
- ringiovanimento cutaneo
- disinfiammazione dei tessuti