I miei libri

Siamo nati per essere felici e abbiamo un grande bisogno di esserlo. Per la nostra salute fisica, per la nostra bellezza esteriore, per chi vive accanto a noi. Quali sono i rischi che corriamo in una vita infelice? Quanto tempo sprechiamo in ciò che non ci nutre? Questo libro nasce dalla volontà di dare semplici suggerimenti per rispettare e alimentare la propria bellezza, esteriore ed interiore. Spesso il disagio per qualche inestetismo nasce da una sofferenza più profonda, che mina l’autostima. Un approccio integrato del medico estetico può accompagnare il paziente a trovare la giusta armonia tra ciò che è e ciò che vorrebbe essere, evitando che il ricorso alla medicina estetica diventi una dipendenza. Alcuni capitoli di questo volume sono dedicati al racconto di persone che hanno saputo ricominciare da sé stesse, senza fermarsi a sé stesse. Le loro testimonianze sono la prova che la felicità esiste, non è una gioia effimera. E che grazie ad essa si trova la forza e la positività necessaria per affrontare anche le esperienze dolorose. Curare, coltivare, nutrire, la nostra parte interiore dunque fondamentale: serve a farci risplendere e apparire più belli. Se poi, oltre all’attenzione al nostro io, aggiungiamo i trattamenti che la medicina estetica mette a disposizione per valorizzare ciò che abbiamo già di bello interiormente, allora sì che saremo felicemente belli. Nel libro troverete anche spiegazioni di tecniche e apparecchiature all’avanguardia, utilizzate da noi medici estetici per prenderci cura nel migliore dei modi dei pazienti che si rivolgono a noi per eliminare o quanto meno, migliorare inestetismi o patologie che li disturbano.

      

 


La medicina estetica è un argomento che interessa tutti, anche semplicemente per curiosità.
Perché mai acquistare questo libro? Perché il nostro aspetto è un importante biglietto da visita.
Ma noi non siamo soltanto un corpo, siamo molto di più e così è importante saper prendersi cura di noi a trecentosessanta gradi.
Spesso sento dirmi: “noi siamo quello che siamo”. No. Noi siamo ciò che decidiamo di essere. E così non basta curare solo il corpo per essere belli e sentirsi al meglio.
Certo nel libro troverai tutte le tecniche che la medicina estetica offre per valorizzarti. Occorre però occuparsi anche della nostra parte interiore per permetterci di splendere.
Obiettivo della Medicina Estetica Integrata, da me creata, con marchio depositato, è quello di occuparsi del paziente sia dal punto di vista fisico che da quello energetico e psicologico.
Mi permetto di citare Platone: “fammi bello dentro e fuori fammi come dentro.” A questo punto sta a lei scegliere se cogliere un’opportunità di cambiamento. Io ho fatto questa scelta anni fa e ora vivo la mia vita per quella che sono e non per quella che mi ero cucita addosso. Lasciati sorprendere dalla vita…